Fare Latina, continuano i gazebo itineranti nei borghi

Il movimento politico “Fare” continua il suo percorso nei borghi di fondazione e nei quartieri di Latina, con un programma che, nell’arco di 12 mesi, coinvolgerà tutti i borghi della città. I borghi hanno sempre rappresentato per il movimento un tema centrale per questo movimento che ha sempre accolto nuove istanze e promosso iniziative di sviluppo.

Tra le azioni concrete promosse dall’assessore Muzio ci sono progetti di restauro di monumenti storici, come il monumento ai caduti di Borgo Faiti e quello di Borgo Grappa, oltre a interventi di riqualificazione urbana. Si sta lavorando sulla perimetrazione e il riconoscimento di Borgo Isonzo, nonché sul Piano Particolareggiato Esecutivo (PPE) della Marina.

Il movimento sta anche collaborando con le associazioni locali per raccogliere firme a favore della creazione della Consulta dei Borghi, uno strumento che rafforzerebbe il legame tra il Comune di Latina e le comunità dei borghi.

Christian Tuzi, referente per i Borghi di Fare Latina, ha sottolineato l’importanza di ascoltare le istanze dei cittadini, veri protagonisti del territorio, per continuare il lavoro del movimento, con l’obiettivo di confrontarsi e riscoprire l’unicità culturale e sociale di ogni borgo. Presto verranno comunicate le date degli incontri mensili, che mirano a creare occasioni di confronto attivo tra la cittadinanza e il movimento “Fare”.