Fase 2, approvata proposta unitaria delle Regioni. Acampora: “Ha prevalso il buon senso”

Acampora
Giovanni Acampora

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge che prevede la riapertura in tutta Italia di attività economiche e produttive. Dal 18 maggio saranno tante le attività che potranno riaprire secondo le linee guida regionali che assicurano il contenimento del contagio del coronavirus, in assenza delle quali valgono le linee guida nazionali.

E’ la nuova formulazione del comma 6 dell’articolo 1 del decreto sulla nuova fase che si aprirà da lunedì. I presidenti di Regione hanno lavorato a un testo unitario sui protocolli riguardo le riaperture delle attività commerciali che il governo ha poi approvato.

“Sono stati giorni difficili, – ha detto il presidente Confcommercio Lazio e consigliere nazionale di Confcommercio Giovanni Acampora – pieni di dubbi e incertezze, per le nostre imprese già provate da un lungo lockdown che ne ha minato la stabilità e messo a dura prova la propria capacità di reagire anche nei momenti più difficili.

Ma oggi sembra essere tornato il sereno e possiamo guardare al futuro con una prospettiva diversa, certo sarà difficile, sarà dura, ma noi non ci arrendiamo mai, il nostro lavoro è la nostra vita e lotteremo sempre, per viverla più a lungo possibile!”.