Festival della commedia italiana, a Formia Lillo e Paolo Ruffini

Sabatucci e Boldi

Serata conclusiva quella di oggi a Formia per il “Festival della Commedia Italiana“. Alle 21 in piazza Aldo Moro ci saranno Lillo, del duo comico Lillo & Greg, e Paolo Ruffini. Entrambi si racconteranno, intervistati dall’attore Fabrizio Sabatucci, tra passato e futuro. Al termine partiranno le proiezioni dei loro film, “Modalità aereo” e “D.N.A. – Decisamente non adatti”.

Venerdì, durante la prima serata, sono salite sul palco Michela Andreozzi e Milena Vukotic, rispettivamente premiate con la targa “Promozione del territorio” e “Premio del pubblico”. Per la seconda, quella di ieri sera, il mattatore è invece stato Massimo Boldi, che è stato premiato con il “Premio alla Carriera”. L’iniziativa è organizzata da Artcloud, con il contributo di Comune di Formia, Roma Lazio Film Commission e Provincia di Latina. La direzione artistica è a cura di Fabrizio Conti, ideatore del format. Media partner: Rai Radio Live, Il Tempo, Shalom, Artcloud, Uozzart.

Sono rimaste poche ore per votare il re e la regina della commedia italiana. Sulla pagina Facebook “Festival della Commedia Italiana” si possono sostenere i finalisti del contest. Tra gli uomini i più votati sono risultati, finora, Lino Banfi, Eduardo De Filippo, Bud Spencer e Totò. Per le donne, invece, a contendersi lo “scettro”, saranno Elena Fabrizi, Sophia Loren, Monica Vitti e Milena Vukotic.