Fiamme in casa ad Aprilia, 46enne messo in salvo dai carabinieri

Poteva trasformarsi in tragedia quanto accaduto ieri mattina in una palazzina di via Chieti ad Aprilia. Un incendio è divampato all’interno di un appartamento dello stabile dove abita un 46enne con gravi problemi di deambulazione. Da una prima ricostruzione e come anche riportato dall’edizione odierna del Messaggero, le fiamme sarebbero partite direttamente dal camin,  avvolgendo in un attimo tutto ciò che era presente nella stanza.

A dare l’allarme sono stati i vicini, che vedendo le fiamme e il fumo nero provenire dall’abitazione, hanno immediatamente allertato la sala operativa del numero unico d’emergenza. Sul posto in pochi minuti è arrivata una pattuglia del Nucleo Radiomobile del Reparto territoriale, con i militari che nonostante le fiamme hanno fatto irruzione nell’abitazione. E’ lì che hanno trovato disteso a terra il 46enne. L’uomo non riusciva più a respirare a causa delle esalazioni e a quel punto i carabinieri sono riusciti ad alzarlo trascinandolo poi all’esterno dell’appartamento.

Una volta messo in sicurezza l’uomo e attendendo l’arrivo dei vigili del fuoco, i militari sono rientrati all’intento della casa per domare le fiamme e per portare fuori una bombola del gas, evitando così il peggio. Una volta sul posto i vigili del fuoco hanno provveduto a domare le fiamme, mentre il 46enne è stato trasportato in ospedale per accertamenti clinici. A causa dei gravi danni la casa andata a fuoco ora risulta inagibile.