Finanziamenti europei, Procaccini presenta il progetto “Strade d’Europa”

Nicola Procaccini

Si terrà domani (sabato 28 dicembre), a Terracina, alle 11, presso “Open Art Cafè” in viale Europa 218 C, la nuova tappa di presentazione di “Strade d’Europa”, il progetto promosso dall’europarlamentare di Fratelli d’Italia – Ecr Nicola Procaccini. E’ anche un portale (www.stradedeuropa.eu) che consentirà l’accesso semplice e chiaro all’intricato mondo dei finanziamenti europei.

Uno strumento per avvicinare i territori all’Europa attraverso la descrizione dettagliata dei finanziamenti messi a disposizione dalla Ue e di tutte le opportunità per imprese, istituzioni, associazioni, cittadini.

“Voglio caratterizzare il mio mandato in Europa da estrema concretezza e contatto diretto con i territori –  ha detto Procaccini – e il progetto “Strade d’Europa” è una delle prime iniziative in tale direzione. Questo è il nostro modo di intendere l’Europa, fornendo strumenti e opportunità ai cittadini, alle istituzioni e alle imprese”.

Il portale offre un panorama aggiornato dei fondi diretti e indiretti (quelli erogati attraverso le Regioni) messi a disposizione dall’Unione Europa, con la possibilità di iscriversi alla newsletter per rimanere costantemente aggiornati e poter chiedere assistenza e informazioni per aderire ai bandi e accedere ai vari programmi di finanziamento anche indiretti.

All’incontro interverranno tra gli altri il vice sindaco di Terracina, Roberta Tintari, il coordinatore cittadino di FdI di Terracina, Luca Caringi; il coordinatore di FdI del centro sud Latina, Pierpaolo Marcuzzi e l’assessore al Bilancio, programmazione finanziaria, patrimonio comunale di Terracina, Danilo Zomparelli. Concluderà l’evento proprio l’europarlamentare Nicola Procaccini.