Fondi, consegnato al centro “Allegra Brigata” il nuovo pulmino

«Il pulmino consegnato oggi è un dono che la collettività fa al centro “Allegra Brigata” e ai suoi ragazzi straordinari, che considero le punte di diamante della nostra società». Con queste parole il sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto, ha celebrato la consegna del nuovo mezzo destinato al centro diurno per disabili adulti, ribattezzato affettuosamente “Gigino il pulmino”.

Il mezzo, un bus da 15 posti più due carrozzelle, è stato affidato in comodato d’uso gratuito alla struttura di via Appia. Alla cerimonia hanno partecipato anche gli assessori Sonia Notarberardino e Stefania Stravato, oltre al dipendente comunale Massimo Simonelli.

«È un’emozione grandissima – ha dichiarato l’assessore Notarberardino – dietro questa consegna c’è il lavoro silenzioso e prezioso di tanti dipendenti del nostro settore. Questo mezzo rappresenta molto più di un semplice strumento di trasporto: è un tassello fondamentale per la quotidianità del centro».

Il vecchio pulmino, dopo 25 anni di servizio, va in pensione lasciando un’eredità di ricordi, avventure ed emozioni condivise con centinaia di ragazzi e operatori. Con “Gigino”, si apre ora una nuova fase, fatta di spostamenti più sicuri e confortevoli, ma anche di nuove esperienze e sorrisi.