Fondi, danneggiò il pronto soccorso: 45enne condannato

Il pronto soccorso dell'ospedale di Fondi

E’ stato condannato a 2 anni e 10 mesi il 45enne che il 23 gennaio 2019 aveva danneggiato il pronto soccorso dell’ospedale di Fondi terrorizzando i presenti. Questa mattina si è svolta l’udienza preliminare davanti al giudice del tribunale di Latina Pierpaolo Bortone.

L’uomo, Marcello D.S., difeso dall’avvocato Giulio Mastrobattista, ha chiesto e ottenuto di essere giudicato con rito abbreviato, che prevede la riduzione di un terzo di una eventuale condanna.

Quella notte erano stati i carabinieri di Monte San Biagio, con l’ausilio dei colleghi di Lenola e della tenenza carabinieri di Fondi, ad arrestare l’uomo per interruzione di un servizio pubblico, danneggiamento e rapina.

Il 45enne era arrivato in ospedale per un malore e aveva preteso di essere immediatamente ricoverato. Si era però innervosito per l’attesa e aveva dato in escandescenze danneggiando i locali del pronto soccorso, un’ambulanza e un’auto parcheggiate fuori. Poi, afferrato un vetro di una finestra che aveva mandato in frantumi, aveva rapinato la cassiera di un bar vicino all’ospedale, portando via 1000 euro.