Fondi, denunciato 46enne per ricettazione e furti organizzati

Un’operazione mirata dei Carabinieri ha portato alla denuncia di un 46enne di Fondi, già noto alle Forze dell’Ordine, nell’ambito di un’indagine su furti e ricettazione condotta su mandato della Procura di Pordenone.

L’inchiesta, avviata dopo il furto di 12 paia di occhiali griffati in un negozio di ottica a Sacile (PN) lo scorso luglio, ha portato i militari a effettuare una perquisizione nell’abitazione dell’uomo. Pur non trovando la refurtiva di Sacile, sono stati scoperti quattro paia di occhiali di marca rubati in un negozio del Frusinate. Gli oggetti sono stati restituiti al legittimo proprietario, che ha formalizzato una denuncia.

Nel corso dell’operazione sono stati rinvenuti anche cinque borselli da uomo, modificati per aggirare i sistemi antitaccheggio. Questo dettaglio ha evidenziato la sistematicità e la premeditazione delle azioni del 46enne.

Deferito in stato di libertà, l’uomo è ora al centro di ulteriori verifiche da parte dell’Autorità Giudiziaria, mentre le indagini proseguono per accertare eventuali legami con altri episodi di ricettazione e furto.