Fondi, gli otto finalisti della sfida culinaria per principianti “YuChef”

Nei giorni scorsi, presso la sala de Le Cinèma di Fondi, davanti ai 4 coach/giudici si sono tenute le selezioni per partecipare alla seconda edizione di YuChef (dal gergo fondano Ju Chef, ovvero lo chef) il format con lo scopo di: “dimostrare che si può fare cucina di qualità ai ‘tempi’ di oggi senza perdere il gusto di ieri” . Una vera e propria sfida all’ultimo fornello durante la quale i partecipanti hanno presentato le loro creazioni, motivando la scelta ed i metodi di preparazione.

Sono stati così decretati gli otto partecipanti alle 4 semifinali che si terranno presso lo store di Tacabanda a Fondi: 1-Benedetto Simonelli; 2- Marco Pannozzo; 3- Marina Marsella; 4- Augusto Parisella; 5- Angela Feula; 6- Ines Vellocci, 7- Tiziana Notarianni; 8- Virginia Popolla. 

Le sfide avverranno tra Marina Marsella, contro Tiziana Notarianni, Coach Luigi Manzi, chef del ristorante da N’Dino a Fondi, il 13 giugno; Marco Pannozzo contro Ines Velocci, Coach  il restaurant manager di  M’Blo a Fondi, Alessandro Simonelli, il 27 giugno; Augusto Parisella contro Angela Feula, Coach il restaurant manager  del Mudejar di Sperlonga, Andrea Luciani, l’11  luglio; Benedetto Simonelli contro Virginia Popolla, Coach la chef del ristorante Antica Carrera a Fondi, Maria Cristina Biasillo, il 25 luglio.

Tante le novità di questa edizione: alle semifinali parteciperanno come giudici anche altri 3 coach non interessati alla sfida stessa e la misteriosa shopping bag preparata per l’occasione, conterrà un prodotto che dovrà essere usato obbligatoriamente nella preparazione delle pietanze.

Quest’anno inoltre ci sarà una lotteria legata all’evento con ben 16 premi. L’estrazione avverrà durante la finale prevista per il 7 agosto nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro de Gasperi di Fondi, dove verrà premiato anche il vincitore della competizione che riceverà numerosi elettrodomestici Electrolux.

Questa manifestazione è realizzata dall’Associazione Culturale Yuchef in collaborazione con Tacabanda e le aziende: Le Cinema di Fondi, il Mercato Ortofrutticolo (Mof) e Mariano Di Vito produttore del famoso pomodoro Torpedino; Conad Superstore di Fondi; Banca Popolare di Fondi e BluCar Company;  ed è supportato da SweetHive, una nuova piattaforma volta a creare una vera e propria community di YuChef nella quale concorrenti, assistenti, appassionati e semplici curiosi possono scambiare ricette, video e tanto altro.