Fondi, il Comune si colora con due iniziative per la comunità Lgbtq+

Questo mese, il Comune di Fondi, parteciperà in concomitanza con il circolo Arci Pata Pata alla programmazione di due eventi, rispettivamente il 12 e 26 giugno, portando come tematica principale la discriminazione delle persone Lgbtq+.

In occasione del Pride Month in tutto il mondo ogni anno prendono vita iniziative volte alla promozione della inclusione e dell’accettazione di sé, oltre alla lotta ad ogni forma di discriminazione verso questa comunità.

Il tema è di grande attualità e parlarne senza filtri, coinvolgendo tutti, è l’obiettivo che il circolo Arci Pata Pata si è posto nella programmazione di questi due eventi diversi ma con un fil rouge che li unisce.

L’appuntamento del 12 giugno alle 18, vuole essere una festa di colore aperta a tutti. L’artista Pretta Fiore realizzerà nell’anfiteatro di Piazza Alcide de Gasperi un’opera temporanea “Juntos” per festeggiare il Pride Month. L’idea è colorare l’anfiteatro come un arcobaleno. “Juntos” è un’installazione artistica partecipativa che per la prima volta vede Fondi come protagonista.

Mentre, il 26 giugno a Villa Cantarano alle 18.30 si svolgerà un incontro con attivisti, operatori, associazioni che da tempo e con impegno si occupano di tematiche LGBT per raccontare storie, opportunità, esperienze vissute, perchè non si può condividere senza conoscere.

Le iniziative sono patrocinate dal Comune di Fondi, che invita tutti i cittadini a partecipare sia il 12 che il 26, per conoscersi e colorare il cuore della città.