Fondi, ingerisce un ovulo contenente eroina: arrestato alla stazione. Fermata per droga anche una donna

Un indiano di 24 anni, in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato nella notte a Fondi, nei pressi dello scalo ferroviario, per il reato di detenzione ai fini di sostanze stupefacenti. A sottoporlo al controllo suono stati due carabinieri della locale tenenza, liberi dal servizio. Lo straniero e i due militari si erano trovati a viaggiare sullo stesso treno regionale proveniente da Napoli. Una volta scesi alla stazione, è scattato il controllo in ragione dell’atteggiamento sospetto dell’indiano.

Lo straniero,  successivamente condotto presso il pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio, è stato sottoposto ad accertamento radiologico che evidenziava la presenza di un ovulo, poi recuperato da personale sanitario e risultato contenere circa sei grammi di eroina.

Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro, l’arrestato, temporaneamente ristretto in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.

L’arresto dell’indiano è stato preceduto da un servizio antidroga effettuato sempre dai carabinieri della tenenza di Fondi nella giornata di ieri: arrestato per spaccio T.F., 30enne del luogo, poiché  trovata in possesso, a seguito di perquisizioni personale e domiciliare, di un grammo di eroina, suddiviso in 4 dosi, di una boccetta di metadone, senza l’indicazione del nominativo, e della somma in contante di euro 20, ritenuta provento dell’attività’ di spaccio. Lo stupefacente, il materiale rinvenuto e la somma di denaro sono stati sottoposti a sequestro, l’arrestata, espletate le formalità di rito, è stata  condotta presso la propria abitazione, ove rimarrà ristretta, agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.