Fondi: variante brasiliana, 26 tamponi molecolari negativi alla Polizia Locale

Dopo le analisi effettuate su un campione risultato positivo alla variante brasiliana, gli agenti in servizio sono infatti stati sottoposti a monitoraggio mediante test molecolare.
Il report dello screening, che ha riguardato in totale 26 persone e ha confermato per tutti la negatività dei numerosi tamponi rapidi effettuati nei giorni precedenti, è arrivato sabato mattina e ha fatto tirare un sospiro di sollievo al comandante Giuseppe Acquaro, al sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e all’intera città.
Le difficoltà, tuttavia, non sono ancora finite: attualmente ci sono infatti ancora due agenti ricoverati, alcuni colleghi in isolamento domiciliare e altri ormai negativi che stanno dando il massimo per recuperare la perfetta forma fisica e tornare al lavoro.
«Rinnovo a tutti gli agenti e ai rispettivi familiari i migliori auguri per una rapida guarigione – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – come ho dichiarato in occasione delle celebrazioni in onore di San Sebastiano, patrono della polizia locale, la pandemia ha ulteriormente evidenziato le importanti e numerose funzioni degli uomini e delle donne in divisa, da sempre in prima linea per garantire l’ordine e la sicurezza della città. È per questo che, ancora una volta, voglio ringraziare ogni singolo agente che con senso di dovere, spirito di sacrificio, dedizione, coraggio, prontezza di iniziativa e altruismo, mettendo a rischio la propria vita, ogni giorno serve il Corpo e, di conseguenza, l’intera comunità. L’auspicio è che chi ha vissuto in prima persona questa brutta disavventura possa lasciarsi alle spalle la difficilissima e provante esperienza vissuta e tornare in servizio al più presto. Ho più volte sottolineato l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine e degli agenti di polizia locale, questi contagi sono stati come una ferita al cuore operativo e logistico della gestione pandemica ma con la resilienza che caratterizza la nostra città e la nostra nazione stiamo superando a testa alta anche questa difficoltà».