Due nuovi casi di coronavirus a Formia. “È da ieri, domenica 13 settembre – ha voluto informare il sindaco Paola Villa, che abbiamo avuto conferma“.
Uno dei pazienti è stato ricoverato presso lo Spallanzani di Roma e sta reagendo bene alle cure. La Asl sta terminando la mappatura epidemiologica, visto l’elevato numero di persone coinvolte, insieme al servizio di Prevenzione ed igiene, ed è stata attivata l’Uscar ossia Unità speciale di continuità assistenziale della Regione Lazio, unità gestita e organizzata dallo Spallanzani di Roma.
Mercoledì mattina sarà attivato un Drive in per tamponi sul territorio comunale, affinché con agilità e tempistiche ridotte si possano eseguire un gran numero di test ed avere nel minor tempo possibile il quadro esatto della situazione.
“Ricordiamo – ha continuato Villa – a tutti coloro che hanno avuto contatti con qualsiasi paziente dichiarato positivo al Covid-19, di non recarsi presso il pronto soccorso per richiedere di sottoporsi a tampone, ma di attivare il proprio medico di famiglia. Inoltre sarà compito del dipartimento di prevenzione dell’Asl di provvedere a convocare tutti coloro che dovranno recarsi al Drive in dove l’equipe Uscar effettuerà i tamponi.
In questo momento invitiamo a non diffondere informazioni false. Tutte le informazioni necessarie e corrette verranno rilasciate attraverso i canali ufficiali del Comune di Formia e dell’Asl”.