Dall’inizio del mese di ottobre, i militari della Guardia di Finanza di Latina hanno proseguito e intensificato l’azione di controllo e vigilanza nel territorio formiano e del sud pontino, per garantire la sicurezza economico-finanziaria. Il gruppo di Formia ha svolto un’ampia gamma di servizi, dispiegando 32 pattuglie e sottoponendo a controllo 183 veicoli e 222 soggetti.
Stretta sulla diffusione di sostanze stupefacenti, con le autorità che hanno rafforzato i relativi presidi di sicurezza nelle zone di maggior aggregazione e al porto. La Guardia di Finanza ha quindi fermato 4 soggetti – segnalati alle autorità prefettizie – e sequestrato 10 grammature complessive tra hashish e marijuana.
Le maglie serrate della Guardia di Finanza si sono chiuse attorno al contrasto del fenomeno del lavoro in nero, con l’individuazione di due lavoratori irregolari. Sono stati poi eseguiti mirati controlli ai prezzi dei distributori stradali di carburante, per riscontrare l’osservanza degli obblighi di comunicazione praticati e la corretta esposizione delle cifre, oltre ad una serie di controlli finalizzati a verificare il rispetto della normativa in tema di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi.









