Il Comune di Formia ha nominato il nuovo dirigente project manager per l’attuazione delle misure del PNRR.
L’incarico a tempo determinato per la durata di 12 mesi eventualmente prorogabile, è stato conferito dal sindaco Gianluca Taddeo, al dottore, Elpidio Bucci, 52 anni proveniente dal Comune di Frascati, dov’è in carica dal 7 dicembre 2017 nel settore Amministrativo.
Il neo dirigente, che ha operato anche in altri enti della PA come Colleferro, Ladispoli e Santa Marinella, avrà il compito di coordinare, dal prossimo 1° febbraio 2023, i procedimenti tecnico-amministrativi, mediante elaborazione, monitoraggio, controllo, valutazione, supporto informativo alle relative attività, il coordinamento e l’organizzazione delle attività del personale assegnato all’Ufficio PNRR.
Spiega il sindaco Taddeo:
“La scelta è ricaduta su Bucci che fra tutti i candidati esaminati è risultato in possesso dei titoli, della preparazione professionale, dell’esperienza di servizio oltre che delle attitudini necessarie allo svolgimento dell’incarico”.
Una figura strategica in una fase storica delicata che arriva, dopo l’approvazione – avvenuta l’aprile scorso della giunta comunale – del protocollo d’intesa per la promozione della collaborazione intercomunale finalizzata all’attuazione delle misure del PNRR.
L’Ufficio di Direzione del progetto avrà il compito di coordinare le iniziative connesse all’attuazione delle misure del PNRR, per progetti di valenza intercomunale, ma prevalentemente ricadenti nel territorio di Formia. Inoltre curerà i rapporti tra gli Enti sottoscrittori, la Regione e gli altri soggetti statali. “Una opportunità che l’Amministrazione vuole cogliere al volo al fine di creare le condizioni per un sensibile e crescente sviluppo attraverso la promozione economica, sociale e culturale della comunità locale”, conclude il sindaco Taddeo.
Domani, lunedì 9 gennaio in Comune si terrà il primo incontro con tutti gli enti locali che hanno aderito al programma.