Formia, riparte il trasporto scolastico: garantiti distanziamento e sanificazioni

    A Formia lunedì 5 ottobre 2020 riprende il servizio di trasporto scolastico. Come per la refezione scolastica, anche per questo servizio, essenziale per molti studenti e per le rispettive famiglie, l’ufficio scuola su indicazione dell’amministrazione comunale ha raggiunto un accordo con la ditta incaricata.

    La ditta sta contattando i genitori degli studenti che hanno fatto richiesta del servizio che verrà organizzato rispettando sia le corse sia tutte le prescrizioni previste dalla normativa anti-covid: distanziamento degli studenti, numero massimo degli stessi all’interno degli scuolabus e costante sanificazione dei mezzi.

    “Con la scuola ripartono i servizi essenziali  – ha sottolineato il sindaco Paola Villa –  perché è giusto che ciò avvenga, ma tutto deve avvenire garantendo la massima sicurezza per gli alunni e le famiglie. Correre per garantire servizi inefficienti non è quello che vogliamo, in questo momento storico, in cui ci troviamo a combattere con un’emergenza pandemica e sanitaria, vogliamo e dobbiamo garantire ai giovani studenti tutte le precauzioni possibili per farli tornare alla normalità proteggendoli e adottando tutte le norme e i protocolli che ci aiutano a contenere il diffondersi del virus”.

    La prima cittadina risponde così alle critiche dei giorni scorsi per il ritardo nell’avvio del servizio.