Forte su Antimafia: “Latina non merita opacità, bene fare luce su elezioni”

Enrico Forte

“Latina non merita opacità”. Il consigliere comunale e regionale del Pd Enrico Forte aderisce con convinzione all’iniziativa promossa dalla commissione parlamentare Antimafia finalizzata a fare luce sui legami tra la politica e la criminalità nel capoluogo pontino.

Ieri il presidente Nicola Morra, alla luce della sentenza del giudice Annalisa Marzano e delle dichiarazioni dei pentiti del clan Di Silvio, ha preannunciato l’intenzione di chiedere l’audizione dei candidati sindaci delle precedenti elezioni amministrative.

“Aderisco con convinzione all’iniziativa che vuole fare luce sui legami tra politica e criminalità a Latina, prendendo in considerazione le elezioni comunali del 2016 che mi videro, all’epoca, candidato sindaco per il Partito democratico – afferma Forte -. Latina non merita opacità, e soprattutto i suoi cittadini devono sapere e comprendere di quelle dinamiche distorte e in parte già emerse nelle inchieste giudiziarie”.

“Il capoluogo è stato fortemente danneggiato nel suo tessuto civile ed economico per l’egemonia delle ben note famiglie criminali, ma penso che si debba sgombrare il campo da ogni dubbio su ruoli ed eventuali persistenze di un clima di condizionamento”, conclude Forte.