Forza Italia punta su Federico Carnevale per la Provincia

Il sindaco di Monte San Biagio Federico Carnevale

Forza Italia rompe gli indugi in vista delle imminenti elezioni provinciali e indica il proprio candidato alla presidenza della Provincia di Latina. La scelta del partito è ricaduta su Federico Carnevale, Sindaco di Monte San Biagio, al termine di un incontro che si è svolto ieri pomeriggio con tutti i primi cittadini azzurri del territorio.

A darne notizia è il coordinatore provinciale di Forza Italia Latina, Giuseppe Di Rubbo, che in una nota ufficiale ha illustrato l’esito del confronto interno e i passaggi politici che seguiranno nelle prossime ore, con l’obiettivo di arrivare a una candidatura il più possibile condivisa anche all’interno della coalizione di centrodestra e con le forze civiche.

«Si è svolto ieri pomeriggio l’incontro con tutti i sindaci di Forza Italia in vista delle imminenti elezioni provinciali. In questo contesto è emersa la convergenza unanime sulla candidatura di Federico Carnevale a presidente della Provincia di Latina. Sindaco di Monte San Biagio ed esperto amministratore, oltre che persona rigorosa e professionale, Federico Carnevale ha sempre dimostrato di avere grandi capacità umane e di ascolto oltre che politiche nel pieno rispetto dei valori che Forza Italia incarna. Ora in qualità di segretario provinciale di Forza Italia trasferirò la scelta di Federico Carnevale quale candidato alla presidenza della Provincia di Latina al coordinatore regionale, Claudio Fazzone, auspicando che su questa proposta possa esserci la massima convergenza dei partiti del centrodestra e di tutte le forze civiche e politiche che intendano appoggiarlo. Siamo certi che Carnevale saprà continuare ad amministrare la Provincia rendendola casa di tutti i sindaci del nostro territorio e delle rispettive comunità».

La mossa di Forza Italia apre ufficialmente il confronto politico in vista della scadenza elettorale per il rinnovo della guida di via Costa. Nelle prossime settimane il nome di Carnevale sarà ora sottoposto al vaglio del livello regionale e al dialogo con gli alleati, per verificare la possibilità di costruire una candidatura unitaria capace di raccogliere consensi trasversali tra amministratori e forze politiche del territorio.

La nota è stata diffusa oggi, e segna di fatto l’avvio della fase decisiva della campagna per le elezioni provinciali a Latina.