Violentissimo scontro frontale questa mattina sulla strada Litoranea, nella zona di Borgo Sabotino. Per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Locale, una BMW Serie 5 diretta verso viale Pennacchi si è scontrata con un autocarro che procedeva in direzione opposta, verso Sabotino. Dopo l’impatto il mezzo pesante è finito fuori strada.
Gravissime le conseguenze per i conducenti. Come riporta LatinaOggi, per liberare l’autista dell’autocarro, rimasto incastrato tra le lamiere, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. L’uomo, 47 anni, originario di Marano (Napoli), è stato trasportato in ospedale in condizioni delicate. In ospedale anche la conducente della BMW, 27 anni della zona, rimasta seriamente ferita.
A bordo dell’auto viaggiava anche la figlia di 14 mesi, regolarmente assicurata al seggiolino: la piccola è rimasta illesa ma è stata comunque accompagnata in ospedale per accertamenti. Meno gravi le condizioni del passeggero dell’autocarro.
Secondo una prima ricostruzione, uno dei due veicoli avrebbe invaso la corsia opposta. I segni sull’asfalto lascerebbero ipotizzare un tentativo di accostamento da parte del mezzo furgonato nel tentativo di evitare l’impatto. La dinamica è ora al vaglio degli agenti, che stanno lavorando sui rilievi tecnici in assenza di testimoni diretti.
Per consentire i soccorsi e le operazioni di messa in sicurezza, la Litoranea è rimasta chiusa al traffico nel tratto compreso tra viale Pennacchi e via Casilina.









