La Futsal Femminile Terracina scrive un nuovo capitolo della sua storia. Dopo il secondo posto conquistato nello scorso campionato provinciale, la società tirrenica compie il salto di categoria ed entra ufficialmente nell’organico della Serie C regionale. Un traguardo che sa di sogno, frutto di una crescita costante e di un progetto che, passo dopo passo, ha trovato conferme dentro e fuori dal campo.
A festeggiare non è solo il presidente Luigi Cicuto, ma un intero gruppo che ha imparato a credere nelle proprie possibilità. Niente proclami, nessuna corsa a facili illusioni: l’obiettivo resta quello di crescere, costruire basi solide e dare continuità a un percorso che ha già acceso l’entusiasmo tra le ragazze e gli appassionati.
Il primo mattone per la nuova stagione porta la firma della panchina. Cicuto ha scelto di proseguire con Domenico Collu, il tecnico che ha guidato il Terracina fino a sfiorare il titolo provinciale: “Non potevo decidere diversamente – spiega il presidente –. Con il mister e le ragazze lo scorso anno è stato fatto un percorso che per poco non ci ha portato a vincere il campionato. Con Collu abbiamo tanto da fare, affinché questa società diventi una grande realtà di questa disciplina”.
Un attestato di fiducia che l’allenatore accoglie con entusiasmo, senza nascondere la responsabilità del nuovo palcoscenico: “Sono contento per la fiducia – racconta Collu –. Con i miei collaboratori stiamo lavorando per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione. Sarà un campionato impegnativo, ma il nostro obiettivo è quello di crescere”.
Terracina si prepara così a vivere un’annata tutta da scoprire, con la consapevolezza che la vera vittoria, prima ancora dei risultati, è quella di aver riportato il futsal femminile al centro del panorama sportivo cittadino.









