Giochi Scolastici Opes: proclamati i primi campioni provinciali

Giochi scolastici

Continua la promozione sportiva negli istituti con i Giochi Scolastici Opes, che proclamano i primi campioni provinciali negli appuntamenti sportivi dello scorso weekend. La manifestazione ha preso piede lo scorso anno e si è consolidata in questa edizione che sta coinvolgendo tredici istituti tra Latina e sud pontino.

Lo scorso 6 dicembre a Fondi si sono tenute le finali di dama e basket, coordinate dal lavoro del consigliere comunale e referente di progetto Fabrizio Macaro.

Sono stati proclamati campioni provinciali di dama Roberta Petronelli e Attilio Riccardi, entrambi della scuola Garibaldi di Fondi. Lealtà e rispetto sono le qualità emerse nei ragazzi del torneo, come più volte sottolineato dalla referente Opes per la dama Rosa Aglioti, arbitro della Federazione Italiana Dama.

Finale anche nella disciplina del basket. A vincere il trofeo per entrambe le categorie è stata la Don Milani di Latina: i ragazzi hanno vinto una combattuta partita contro la Milani di Fondi con il punteggio di 66 a 58. La partita femminile ha visto invece scontrarsi la Don Milani e il B.go Faiti entrambe di Latina. Le ragazze della Don Milani si sono laureate campionesse provinciali imponendosi con il punteggio di 81 a 55.

“Questa edizione è da subito partita con le giuste predisposizioni da parte degli istituti che hanno apprezzato già nella passata stagione l’operato del nostro comitato – commenta Daniele Valerio presidente del com. prov. Opes Latina. Siamo ad un passo dalla proclamazione finale dei vincitori di questi campionati provinciali tra istituti, ma la vera vittoria è stata riuscire ad attivare una macchina che ha coinvolto i ragazzi di tutta la provincia. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora e per questo è giusto ringraziare i docenti che si mettono a disposizione e l’impegno di tutor e referenti di Opes”.

Appuntamento giovedì 12 dicembre al Coni di Latina con le finali delle discipline di atletica ed il 16 dicembre a borgo Faiti con la finale di pallavolo che vedrà Prampolini contro l’Amante di Fondi e finale di Calcio a 5 Don Milani contro Prampolini e l’Amante.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLillo&Greg in piazza del Popolo a Latina per l’evento di fine anno
Articolo successivoGrande successo per il Regional day maschile della Fipav Lazio
Francesca Milani
Laureata in psicologia dello sviluppo e dell'educazione, con un master in organizzazione e sviluppo del capitale umano in ambito internazionale, da anni si occupa di comunicazione. Nel 2014 è referente di progetto presso l'ufficio stampa del Comune di Latina. Dal 2015 cura la promozione sportiva, manifestazioni, organizzazione eventi e ufficio stampa. Adora scrivere, specializzata nella gestione delle piattaforme digitali e social, sviluppa la sua creatività anche in ambito grafico.