Giovani Democratici di Latina, Majocchi raccoglie la sfida di Zingaretti: una sinistra diversa è possibile

“Piazza Grande Latina – Ricostruiamo l’alternativa rappresenta la nostra idea di politica plurale, un progetto a cui da mesi lavoriamo interfacciandoci con tante realtà sociali differenti”, dichiara Leonardo Majocchi, segretario dei giovani democratici di Latina. “Siamo convinti che l’isolazionismo non possa essere una valida alternativa – continua -: una politica che sceglie di misurare se stessa esclusivamente in termini elettorali e di rappresentanza è una politica cieca e incapace di dialogare in modo efficace con la società, di rafforzare le coscienze collettive e costruire legami di solidarietà”. “La costituzione di questo comitato – prosegue Majocchi – rappresenta anzitutto un laboratorio politico per un’intera generazione, ragazze e ragazzi che vogliono dare, per la prima volta, il loro contributo fresco e innovativo alla vita politica del territorio”.

È con l’intento di costruire una rete di dialogo e collaborazione che Leonardo Majocchi, già referente del comitato Piazza Grande Futuro Latina, incoraggia e favorisce “una stretta collaborazione tra Piazza grande futuro Latina e Piazza Grande Latina – Ricostruiamo l’alternativa”.

Il segretario conclude con un appello rivolto a tutti coloro i quali in questi anni, tra disillusione e rassegnazione, hanno scelto di prendere altre strade, di fatto abbandonando il Partito Democratico, ma anche e soprattutto a tutti coloro che in questi ambienti non sono mai entrati, “Possiamo cambiare partendo dal basso, facendo dell’unione delle nostre storie ed esperienze il nostro tratto identitario più bello”.