Giovedì a Latina i funerali di Luca Palmegiani, nuova inchiesta sul ritardo dei soccorsi

Si svolgeranno giovedì 16 gennaio alle ore 14.30 nella chiesa di Piazza San Marco a Latina, i funerali di Luca Palmegiani, il 25enne pontino che ha perso la vita dopo essersi lanciato dal quarto piano di un hotel di Roccaraso. Sulla vicenda la procura dell’Aquila ha aperto una nuova inchiesta. Dopo aver aperto un fascicolo contro ignoti con l’ipotesi di istigazione al suicidio, si indaga anche sulle modalità e sull’efficienza dei soccorsi. Come anche riportato da AGI, si vuole far chiarezza se vi siano state negligenze o ritardi nel trattamento sanitario, che possano aver compromesso le possibilità di salvare la vita al giovane pontino.

L’autopsia

Secondo la ricostruzione, il maltempo ha impedito all’elisoccorso di atterrare in Alto Sangro, e per questo si è reso necessario il trasporto in ospedale tramite un’ambulanza. Un viaggio durato ben un’ora e mezza, prima verso l’ospedale di Castel di Sangro da dove poi, dopo circa mezz’ora, è stato trasferito verso il San Salvatore dell’Aquila. Nel frattempo sul corpo del giovane militante di Forza Italia è stata effettuata l’autopsia.
La caduta di schiena ha compromesso gli organi vitali e il decesso si è verificato alcune ore dopo a seguito di complicazioni progressive come emorragie interne ed insufficienza respiratoria.