Giro dell’agro pontino, Cellini-Zampa sul podio del memorial Accapezzato

Giro

Domenica 16 giugno è andata in scena, per le vie setine, la 12esima tappa del Giro dell’agro pontino, il circuito ciclistico di Opes, che ogni fine settimana coinvolge numerosi appassionati delle due ruote da tutto il Lazio.

L’appuntamento per il ritrovo di tutti i ciclisti è stato fissato sin dalle prime ore della calda mattinata domenicale presso via Melogrosso a Sezze Scalo, in trepida attesa dello start ufficiale della gara dato alle 8.30.

La tappa di domenica, dedicata al 1° Memorial Giovanni Accapezzato, ha visto correre su un percorso della lunghezza complessiva di 69,3 Km, suddiviso in 7 giri da 9,9 km l’uno, un centinaio di atleti che si sono dati battaglia lungo le vie del percorso ideato e curato dall’asd il pirata di Andrea Campagnaro.

La gara 1 si apre con numerose fughe dei nostri ciclisti, i quali non si sono minimamente risparmiati nonostante il caldo afoso che ha caratterizzato l’intera giornata. Dopo una lunga battaglia, lungo le tortuose vie del circuito, ad avere la meglio sul gruppo della prima partenza è Angelo Cellini della Team bike Terracina che porta a casa la vittoria su Fabrizio Rossi della Center bike e su Giuseppe Soldi appartenente al Veloteam Latina. Vittoria di categoria per gli aspiranti elitè, viene assegnata ad Antonio Papa dell’asd ilgatto&lavolpe su Ugo Cardinale del Peloso team.

Nella gara 2 la storia non cambia, ci troviamo ancora una volta davanti ad una competizione avvincente, dove tutti gli atleti di comune accordo ambiscono alla vittoria. Sin dal primo giro vediamo partire le prime fughe dei nostri ciclisti, sventate in seguito al taglio di traguardo in volata di Roberto Zampa dell’asd ilgatto&lavolpe il quale firma la vittoria assoluta nella gara 2, seguito da Massimo Sciotti del team Astolfi-Melania e dal terzo posto di Giuseppe Ciani della pms Sabaudia.
Vittoria di categoria per i Super gentleman a Pasquale Moriconi del team Peloso sul compagno di squadra Bruno Onorati, mentre nella categoria Veterani troviamo la vittoria di Gianluca Serecchia della Drago on bike su Pezza Marco del team bike Terracina.

Prossimo appuntamento in programma sarà la 13esima tappa organizzata dall’asd team bike Cori di Lorenzo Giovangrossi con il 1°Memorial Di Meo Gianni, il 23 giugno 2019, a Cori (Lt). Il ritrovo per tutti gli atleti è fissato dalle 7.30 presso il “Bar Maciste” in via Cori, in attesa dello start delle 8.30.

(Foto a cura di Foto4Go)


LE VOSTRE OPINIONI

commenti