Il nuovo anno podistico si apre con la corsa solidale per Luketto

Foto a cura di foto4go

Il nuovo anno podistico di In Corsa Libera si aprirà con la gara solidale “Corriamo per Luketto” organizzata dalla Fitness Montello.

L’ormai consolidato circuito podistico che conta ad oggi quarantacinque appuntamenti, è realizzato grazie al supporto di Opes e Fidal.

Corriamo per Luketto cade come da tradizione nel giorno dell’Epifania ed è organizzata in collaborazione l’Associazione Luketto Sempre nel Cuore a sostegno alla Onlus Mitocon, cui è legata l’associazione nata in memoria di Luca De Vita, scomparso a soli sei mesi per una malattia rara che colpisce il mitocondrio delle cellule.

Già dallo scorso anno competitiva a tutti gli effetti, la gara prevede 15 km di tracciato e una camminata sportiva non competitiva di circa 9 km.

Per i più piccoli, baby run dai 2 ai 10 anni che partirà alle ore 11.

Lo start della gara ufficiale sarà dato alle ore 10 da Capo portiere, direzione Rio Martino.

“Sarà come sempre una gara sentita ed il nostro modo per scambiarci gli auguri – commenta Zonzin – Inoltre è un’occasione per prepararsi ad affrontare la Tre comuni a Nepi o semplicemente per mettersi alla prova e testarsi se ci si sta preparando a una mezzamaratona. Grazie agli sponsor dell’evento Athletics il negozio per correre, Maione store e Corato carrelli”.