Il settore giovanile della Virtus volley Latina è ai blocchi di partenza

settore giovanile
In foto l'under 16 femminile di coach Francesco Fortunato

Il settore giovanile della Virtus volley Latina inizia il campionato con tantissime novità. Prima fra tutte, la società ha deciso di istituire una borsa di studio “School volley”, sponsorizzata dalla BCC Banca di credito coperativo filiale di Latina, che prevede appunto l’assegnazione di borse di studio sportive per la stagione scolastico-sportiva 2019-2020 ad atleti nati tra il 2002 e il 2007 ritenuti meritevoli sia per i risultati scolastici sia per il comportamento sportivo tenuti nell’anno 2019-2020.

Questa scelta nasce sicuramente nell’ottica di incentivare gli atleti sia nello studio che nello sport ottenendo risultati positivi in entrambi i campi, la valutazione infatti sarà fatta per il 50% dai voti scolastici e per il 50% dal giudizio degli allenatori. Il campionato provinciale del settore giovanile della Virtus volley Latina è alle porte.

L’under 13 femminile guidata da coach Luca Schivo e Alessandro di Biagio affronterà fuori casa la Giò volley Aprilia domenica 27 ottobre alle 10. Sempre domenica, l’under 16 femminile guidata invece da Francesco Fortunato “SCOTT” affronterà in casa nella palestra del Liceo Classico “Dante Alighieri”  le pari età della Asd Cosmos volley Latina alle 17.