Anche questa settimana non si ferma l’appuntamento con il mondo del podismo di “In corsa libera”, il circuito di gare organizzato in collaborazione con Opes Latina e Fidal che raccoglie un vastissimo bacino di runners e ben 36 gare nel centro Italia.
L’ultima tappa è andata in scena la scorsa domenica 2 giugno con il “Cross Trofeo Città di Nettuno” – Memorial B. Macagnano, che ha raggiunto quest’anno un’edizione da record, registrando la presenza di 800 partecipanti tra competitiva e non all’interno della riserva naturale di Torre Astura e dell’area del poligono Uttat.
Ora, un’altra nuovissima gara torna ad essere protagonista dopo il successo riscosso nella scorsa edizione e parliamo del 2° Trofeo di Mezzomonte, che si svolgerà domenica 9 giugno sotto l’organizzazione del Comitato uniti si può di Mezzomonte Sabaudia (LT) e con il patrocinio del Comune di Sabaudia.
Saranno 9 i km da dover affrontare su un circuito misto/sterrato all’interno delle aree del Parco nazionale del Circeo e dell’abitato di Mezzomonte per una corsa che lascerà spazio alla natura incontaminata e alle bellezze del territorio: un’occasione per vivere lo sport nelle zone a tutela del Parco Nazionale, a metà strada tra San Felice e Sabaudia.
Partenza e arrivo sono previsti presso il piazzale Sant’Antonio sito in Mezzomonte in via Piscina Lepre con ritrovo alle 8 e start alle 9.30. Si ricorda che gli atleti avranno la possibilità di terminare il percorso in massimo 1 ora e 45 minuti e potranno usufruire di un ristoro durante il percorso ed uno a termine gara.
Per aderire in pre-iscrizione c’è tempo fino al 7 giugno sul sito www.cronometrogara.it , inviando mail a iscrizione.gara@gmail.com oppure la mattina della gara sul posto, con pacco gara garantito ai primi 150 iscritti in regola con il pagamento.