X-Beach, la Spn di Latina trionfa nel torneo under 11 “Open water polo”

Open water polo
La squadra Spn Latina al completo

Buona la prima per il torneo interregionale Under 11 di pallanuotoOpen water polo” a cura del comitato di X-Beach, la grande manifestazione di sport, musica e cultura che ha preso il via sabato scorso.

A primeggiare su tutte le 20 squadre presenti al torneo è stata Spn Latina, che al termine delle due giornate di gare conquista il tanto ambito podio, lasciandosi alle spalle la Villa Aurelia di Roma e al terzo posto San Mauro di Napoli.

“Sono orgogliosa – ha commentato il Presidente dell’Osservatorio per lo sport e il turismo sportivo e dell’associazione Minerva, Annalisa Muzio – di aver patrocinato questo grande evento, che ha visto la partecipazione di numerose squadre provenienti da altrettante regioni italiane.  Per ospitare questo torneo interregionale l’Osservatorio ha attivato un sistema di convenzioni con alberghi, ristoranti, pub e tutte le strutture ricettive così che da oggi in poi tutti gli eventi che verranno svolti a Latina, verranno fatti in collaborazione con le attività commerciali della nostra città in modo da far crescere l’intero sistema economico del territorio.

Non posso, infine, non ringraziare Eugenio, Gianmarco e Roberto Pellegrini e Silvano Spagnoli, organizzatori di questo riuscitissimo torneo. Un ringraziamento particolare anche all’assessore alle Attività produttive di Latina, Giulia Caprì, che ieri ha trascorso l’intero pomeriggio con noi premiando i primi e i secondi classificati insieme a me e al presidente provinciale di Opes, Daniele Valerio”.

Quella di X-Beach si prospetta una rassegna ricca di appuntamenti, che si svolgeranno dal 1 giugno al 14 luglio 2019 lungo il suggestivo litorale pontino e non solo. Il ricco calendario vanta numerosissime attività come corsi di acqua gym, functional training, sup, surf, beach rugby, attività subacquea e molto altro ancora, che potranno essere provati completamente a titolo gratuito.