Resta alta la preoccupazione a Latina per il grave incidente avvenuto oggi all’incrocio tra viale Kennedy e viale Vespucci, che ha coinvolto una pattuglia della Polizia Locale impegnata in un inseguimento e un suv in transito. Due agenti sono rimaste ferite, una delle quali in condizioni critiche, mentre l’automobilista ha riportato contusioni.
Sulla vicenda è intervenuta il sindaco di Latina, Matilde Celentano, che ha espresso parole di forte partecipazione e vicinanza. “Esprimo profondo sconcerto per il gravissimo incidente avvenuto oggi all’incrocio tra viale Kennedy e viale Vespucci. Quanto accaduto mi lascia senza parole e con il fiato sospeso per la sorte delle nostre due agenti di Polizia Locale, rimaste ferite mentre compivano con coraggio e abnegazione il proprio dovere”.
Il primo cittadino ha seguito da vicino l’evolversi della situazione sanitaria delle due agenti, entrambe trasportate al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti. “Seguo con grande apprensione l’evolversi delle loro condizioni di salute. Attualmente si trovano entrambe al pronto soccorso dell’ospedale Goretti per gli accertamenti del caso”.
Parole di solidarietà sono state rivolte anche all’automobilista coinvolto nello scontro. “La mia vicinanza va innanzitutto alle due agenti coinvolte, in particolare a colei che versa in condizioni più critiche: a loro, alle loro famiglie e a tutto il Comando di Polizia Locale va l’abbraccio dell’intera città di Latina. Auguro inoltre una pronta guarigione all’automobilista coinvolto nello scontro e che ha riportato contusioni”.
Il sindaco ha infine ringraziato soccorritori e personale sanitario, sottolineando che sono in corso le ricerche dello scooterista fuggito. “Voglio ringraziare le forze dell’ordine e i soccorritori intervenuti tempestivamente sul posto e il personale del Pronto soccorso, diretto dalla dottoressa Rita Dal Piaz, per le prime cure somministrate alle due agenti. La caccia al fuggitivo è aperta: le autorità sono già al lavoro per identificare lo scooterista che, secondo i primi accertamenti, avrebbe violato l’alt della Polizia Locale. La sicurezza dei nostri cittadini e di chi veste una divisa per difenderla resta la nostra priorità assoluta”.
Le indagini proseguono per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’incidente e individuare il responsabile della fuga.








