Quinto podio consecutivo per la Fenice di Terracina in questa XX edizione del campionato interregionale di combattimento in Abruzzo, presso il “Palatricalle” di Chieti.
L’evento è stato organizzato dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo), ed ha visto confrontarsi sui 5 tatami di gara 600 atleti di 47 società provenienti da 7 regioni italiane.
Nella prima giornata di gara, la prestigiosa società pontina della Fenice del maestro Simone Longarini, coadiuvata dal coach Leonardo Longarini, ha schierato 15 atleti: 1 Beginners; 10 Bambini e 4 bambini.
Al termine degli incontri la Fenice saliva sul secondo gradino del podio per società con 7 ori, 4 argenti e un bronzo nelle categorie Beginners, Children’s e Kids tutti i gradi. Ha vinto l’oro nei Beginners Conti Federico, nei Children’s oro per Simoneschi Diego, De Petris Francesco, Lutfi Isabel e Lisi Maurizio, argento per Marchetti Tommaso Aldo, Stefani Thomas, Lisi Gabriele e Sanguigni Mia. Nei kids oro per Lisi Ginevra e Conti Alberto, argento per D’onofrio Martina e bronzo per De Marchis Alessandra.
Nella seconda giornata d’incontri sono stati schierati 10 atleti, 8 cadetti e 2 junior. E sono state conquistate altre 8 medaglie di cui 2 ori, 3 argenti e 3 bronzi. Ha vinto l’oro nei cadetti Senesi Diego, argento per Tamangi Riccardo e D’auria Francesco, bronzo per Mandatori Samuele, Mazzocchi Tommaso e Piroli Davide. Negli junior oro per Senesi Giulia e argento per Cormons Edison Andres. Non sono saliti sul podio nonostante buone performance Mauti Matteo e Feudi Anthony nei Children’s, Fia Gianni e De Bonis Martina nei cadetti.
La gioia nelle parole del maestro della Fenice Simone Longarini: “Sono state due giornate di gara impegnative ed esaltanti. Portare a casa complessivamente 9 ori, 8 argenti e 4 bronzi rappresenta un risultato ragguardevole per la rinnovata squadra agonisti che ci rende fiduciosi per gli appuntamenti futuri. E’ stato un campionato selettivo e competitivo sia per la qualità dei competitors sia sotto il profilo dell’impegno fisico per l’elevato numero di match che i ragazzi hanno dovuto sostenere per raggiungere il podio. Sotto i due predetti profili non posso che ritenermi molto soddisfatto. Un ringraziamento, infine, sento di doverlo rivolgere al preside Aldo Di Trocchio, al personale docente e non docente dell’I.C. “A. Fiorini” di Borgo Hermada nella cui palestra si svolge l’attività sportiva della Fenice.”