La Benacquista Latina Basket trionfa contro la Gevi Napoli

Una grande vittoria anche in trasferta per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che, nella seconda giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West, supera la formazione della Gevi Napoli con il risultato finale di 80-85 di fronte a un caloroso pubblico di casa e a una decina di tifosi nerazzurri arrivati al PalaBarbuto per sostenere a gran voce Capitan Raucci e compagni. 

Una gara che ha visto i nerazzurri partire molto bene, gestire il gioco e riuscire ad andare al riposo lungo in vantaggio con 30-36. Il terzo quarto è stato caratterizzato da fasi alterne, in cui Latina è riuscita prima a guadagnare il vantaggio in doppia cifra con 38-50, poi ha subito la reazione dei padroni di casa, capaci di piazzare un break di 15-0 e finendo 53-50, ma è stata altrettanto caparbia nel mantenere alto il livello di concentrazione, che le ha permesso di rimanere in partita. L’ultima frazione è stata giocata sul filo dell’equilibrio, ma la Benacquista ha avuto la freddezza e il merito di conquistare il successo grazie a un buon gioco di squadra.

Queste le prime parole di Bernardo Musso al termine del match: «Abbiamo giocato due partite e conquistato due vittorie, siamo sulla buona strada. Sicuramente lavoriamo tanto e, grazie all’impegno di tutti, riusciamo a rimanere concentrati. Stasera eravamo partiti abbastanza in controllo, poi durante il terzo quarto sono bastati 2 minuti di calo d’intensità per permettere a Napoli di ridurre il gap. Siamo stati bravi a non perdere la testa nel finale punto a punto, a recuperare il controllo e a vincere la gara».

Quattro uomini in doppia cifra, con Ancellotti autore di una doppia-doppia: 13 punti, tirando con l’83% da 2 e 10 rimbalzi, e 21 di valutazione.

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma domenica 20 ottobre alle ore 18:00 al Biella Forum, dove affronteranno la Edinol Biella, vittoriosa in casa con la MRinnovabili Agrigento (92-82).

LE VOSTRE OPINIONI

commenti