• Editoriali
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Provincia
    • Nord
      • Aprilia
      • Cisterna
    • Centro
      • Latina
      • Monte San Biagio
      • Pontinia
      • Priverno
      • Sabaudia
      • San Felice Circeo
      • Terracina
    • Sud
      • Campodimele
      • Castelforte
      • Fondi
      • Formia
      • Gaeta
      • Itri
      • Lenola
      • Minturno
      • Ponza
      • Prossedi
      • Santi Cosma e Damiano
      • Sperlonga
      • Spigno Saturnia
      • Ventotene
    • Monti Lepini
      • Bassiano
      • Cori
      • Norma
      • Maenza
      • Rocca Massima
      • Roccagorga
      • Roccasecca dei Volsci
      • Sermoneta
      • Sezze
      • Sonnino
  • Sport
  • Scuola
  • Video
  • LifeStyle
Cerca
8.2 C
Latina
domenica 28 Dicembre 2025
  • Pubblicità
  • Privacy
  • Redazione
  • Contatti
LatinaCorriere.it
  • Editoriali
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Provincia
    • Nord
      • Aprilia
      • Cisterna
    • Centro
      • Latina
      • Monte San Biagio
      • Pontinia
      • Priverno
      • Sabaudia
      • San Felice Circeo
      • Terracina
    • Sud
      • Campodimele
      • Castelforte
      • Fondi
      • Formia
      • Gaeta
      • Itri
      • Lenola
      • Minturno
      • Ponza
      • Prossedi
      • Santi Cosma e Damiano
      • Sperlonga
      • Spigno Saturnia
      • Ventotene
    • Monti Lepini
      • Bassiano
      • Cori
      • Norma
      • Maenza
      • Rocca Massima
      • Roccagorga
      • Roccasecca dei Volsci
      • Sermoneta
      • Sezze
      • Sonnino
  • Sport
  • Scuola
  • Video
  • LifeStyle
Home Sport LATINA CALCIO La conferenza per il nuovo logo del Latina, la società:”Proveremo a farvi...
  • Sport
  • LATINA CALCIO

La conferenza per il nuovo logo del Latina, la società:”Proveremo a farvi cambiare idea”

Di
Redazione LatinaCorriere.it
-
29 Giugno 2024
Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

Una pesante contestazione all’esterno del Francioni, una conferenza con intenti chiarificatrici all’interno. E’ stato un pomeriggio all’insegna della tensione quello vissuto ieri all’esterno del Francioni dove c’è stata la dura presa di posizione da parte della tifoseria organizzata nei confronti della società nerazzurra, accusata di non saper comunicare e di aver privato la piazza di un suo simbolo di identità introducendo il tanto discusso nuovo logo. Il primo a spiegare gli intenti innovativi è stato il Ceo dell’agenzia Modì, artefice del progetto grafico:

“Il malcontento è lecito e comprensibile perché ogni cambiamento può essere doloroso. Abbiamo ricevuto decine di giudizi positivi da importanti testate e portali specializzati, anche a livello internazionale, ma tutto questo non attenua il dispiacere per la reazione dei tifosi. Intendiamo spiegare che l’idea del rebranding si inserisce in un contesto più ampio mirato ad una nuova prospettiva anche verso l’Estero: nel logo abbiamo enfatizzato i tratti distintivi del Latina, ci auguriamo che con il tempo questo possa essere capito e che magari tra venti anni, nell’eventualità di un nuovo cambiamento, ci siano le stesse ripercussioni. Operiamo in questo settore da otto anni e possiamo assicurare che la nostra creazione deriva da uno studio approfondito dell’argomento e di tutti gli stemmi delle società professionistiche”.

Concetti che sono stati poi approfonditi dal direttore generale Biagio Corrente:

“E’ un’iniziativa inserita in un contesto di sviluppo sul quale lavoriamo da due anni: cerchiamo una visibilità maggiore anche a livello internazionale e la collaborazione con partner di spessore, che definiremo a breve, potenzierà ulteriormente questo nuovo corso. Questo nuovo logo è stato concepito per portare una ventata di freschezza e modernità ma i supporters devono capire che non c’è stata alcuna cattiva fede e alcuna presa di posizione contro di loro o peggio ancora contro il nostro passato. Noi la riteniamo un’idea vincente e chiediamo alla piazza di darci tempo: serve un po’ di comprensione, in attesa di vedere il nostro progetto completato”.

Una richiesta ripetuta anche dal responsabile marketing, Francesco Terracciano:

“Comprendiamo che questo passo possa essere stato doloroso e questo dolore è anche il nostro, ma un’innovazione andava fatta perché rientra nel nostro percorso di sviluppo. Vogliamo bene ai nostri tifosi e pensiamo di aver donato loro qualcosa di identitario per la piazza. Proprio attraverso il miglioramento al quale stiamo lavorando proveremo a far cambiare idea a quanti non hanno condiviso le nostre scelte”.

  • TAGS
  • conferenza stampa
  • latina
  • latinacalcio
  • presentazione nuovo logo
CONDIVIDI
Facebook
Twitter
  • tweet
Articolo precedenteLotta al caporalato, in Regione il tavolo operativo. Rocca:”Vogliamo dare un segnale”
Articolo successivoProf pedofilo, chiesti nove anni e quattro mesi per Frateschi
Redazione LatinaCorriere.it

ARTICOLI CORRELATIALTRO DALL'AUTORE

Provincia

Giornata storica per Sermoneta: la Fiamma Olimpica arriva nel borgo pontino

Basket

Basket, l’ultima del 2025 per la Benacquista: a Cisterna arriva Ferrara

Sport

Virtus Volley Latina, pausa natalizia con segnali positivi

latina corriere
LatinaCorriere.it è la tua fonte di informazioni più completa e veloce per trovare informazioni sulla provincia di Latina e sul Lazio.
Contattaci: redazione@latinacorriere.it

Editore: Pepe Blu

ARTICOLI PIÙ LETTI

Latina, “Alto Impatto” natalizio: denunciati due giovani per porto d’armi

27 Dicembre 2025

Giornata storica per Sermoneta: la Fiamma Olimpica arriva nel borgo pontino

27 Dicembre 2025

Basket, l’ultima del 2025 per la Benacquista: a Cisterna arriva Ferrara

27 Dicembre 2025

INSTAGRAM

  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy
© Copyright 2015 - Latina Corriere. Tutti i diritti riservati. Testata registrata presso il Tribunale di Latina n.47/2015 del 27 novembre 2015
ALTRE STORIE

Domani Latina-Sorrento, Di Donato: “Banco di prova importante”

3 Dicembre 2023

Latina, mister Parlato tira le somme dopo il ciclo di amichevoli

13 Agosto 2018