La ricetta del questore Michele Spina: “Presenza sul territorio e tenacia”

Il nuovo questore di Latina, Michele Spina

Il nuovo questore di Latina, Michele Spina, si presenta in un incontro con i giornalisti. Si è insediato oggi, 8 gennaio, e guiderà la questura del capoluogo pontino prendendo il posto di Rosaria Amato.

Non si addentra sui temi caldi della provincia di Latina, né delinea ancora delle priorità, ma ha ben chiaro un metodo da seguire. “Citando ‘Ogni maledetta domenica’ dove si parla di centimetri quadrati posso dire che noi lavoreremo centimetro per centimetro, ogni giorno un passo in avanti per studiare strategie funzionali al raggiungimento di un risultato. Non ci sono ricette, altrimenti sarebbero da tutti utilizzate, ma bisogna essere presenti sul territorio, viverlo e avere tenacia almeno quanto quella dei criminali, per tentare di contrastarli.

L’obiettivo – ha aggiunto – è lavorare in sinergia con le varie forze di polizia perché è quello il momento in cui i malviventi devono preoccuparsi”.

Ha detto di venire da un territorio difficile, quello di Scampia e Secondigliano, due quartieri di Napoli tristemente noti, ma che quello è il passato e ora vuole concentrarsi sul presente e sul futuro.

“Mi impegnerò personalmente – ha concluso – per continuare il buon lavoro già fatto in passato in provincia”.