La Top volley registra il record di cartellini verdi

La Top volley, nella scorsa stagione, ha primeggiato nel fair play ricevendo il maggior numero di cartellini verdi sul campo. Ciò costituisce un valore aggiunto non indifferente, ovvero quello del rispetto delle regole per una società che, anche con il progetto nelle scuole #Accendiamoilrispetto in collaborazione con AbbVie, ha fatto di questo tipo di cose un suo vanto visto che prima di ogni partita casalinga scuote la rete per sensibilizzare il pubblico.

Il presidente Gianrio Falivene ha dichiarato a tale proposito: “Siamo molto soddisfatti di questo premio che testimonia il grande impegno della nostra società nell’ottica del fair-play, ambito che consideriamo molto importante per noi anche perché, di riflesso, ci dà prestigio e ci fa percepire come una società molto impegnata con 48 anni di storia ininterrotta alle spalle” .

La Lega pallavolo di serie A attribuirà un premio di 15000 euro che verrà devoluto ad iniziative o associazioni benefiche. Sono tanti i progetti che vengono portati avanti e le realtà che gravitano intorno alla Top volley, pronta ad iniziare la sua 18esima stagione nella massima serie italiana. In questo modo il fair play si trasforma in beneficienza. Sono dieci i cartellini ottenuti dalla Top volley. Ciò accade quando un giocatore si autoaccusava di aver toccato la palla concedendo di fatto, senza dubbi e senza alcun bisogno di ricorrere al video-check, il punto direttamente alla squadra avversaria. Premiare il comportamento virtuoso, in questo caso quello del club pontino, ha permesso anche di evitare perdite di tempo favorendo di fatto la velocizzazione del gioco. Il pubblico anche ha gradito questo genere di comportamento, sottolineando ciò con applausi e gesti di approvazione.

Da non perdere assolutamente l’appuntamento di mercoledì 9 ottobre alle ore 10 quando i giocatori della Top Sottile, Peslac e Onwuelo incontreranno gli alunni dell’istituto comprensivo Nettuno III nell’ambito del progetto  “Lo Sport a 360°”, un’idea nata dai docenti dell’istituto di Nettuno per stimolare i giovani alla pratica sportiva.