L’Astral avvia lavori sulla Marittima II, a breve nuovo asfalto

Lavori in corso sulla Marittima II in vista di un intervento di rifacimento dell’asfaltatura della strada e di altre Migliare limitrofe. In questi giorni l’Astral sta realizzando un’accurata manutenzione delle banchine con il taglio di rami ed erbe infestanti. Ne dà notizia il sindaco di Priverno Anna Marina Bilancia che ringrazia dirigenti e tecnici per aver accolto la richiesta del Comune di ripulire i bordi dai numerosi rifiuti abbandonati da cittadini “che purtroppo – aggiunge – non si rendono conto di quanto male fanno all’ambiente e alla qualità di vita”. 

“Da mesi e mesi, la Marittima II versa in condizioni disastrose. Più volte sono stati realizzati interventi tampone per chiudere le buche ma queste puntualmente si riaprono alle prime piogge o al primo freddo, mantenendo costante l’elevato stato di rischio e di disagio per i cittadini che vi transitano – spiega il sindaco del comune lepino -. Dopo le nostre numerose richieste e sollecitazioni, l’Astral (Agenzia Strade del Lazio), che ha preso in carico questa e altre strade dalla Provincia, nella primavera scorsa, ha mantenuto fede ai suoi impegni. A breve, infatti, in vista dei Mondiali di canottaggio Sabaudia 2020, asfalterà tutto il manto stradale della Marittima II e di altre strade come nella determina del Presidente Antonio Mallamo”.

La determina impegna una somma di tre milioni e mezzo di euro per il rifacimento di consistenti tratti delle Migliare 47 e 53. “Tra qualche settimana inizieranno i lavori di manutenzione anche del tratto della 156 dei Monti Lepini di competenza Astral”, conclude i sindaco.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti