Latina, a frecciate tra Lega e sindaco. Mai dire: Coletta sculetta con il Pd

Nicola Zingaretti e Damiano Coletta

Nuove frecciate in aula tra il consigliere comunale della Lega, diventato oggi capogruppo, Massimiliano Carnevale e il sindaco di Latina Damiano Coletta.

“Saltimbanco della politica a chi? Parla lei, sindaco che si è presentato come civico e che ha abbracciato il partito di Italia in Comune e che poi ha dichiarato, alle ultime elezioni, di sostenere Zingaretti. Lei sculetta con il Pd e parla di saltimbanco della politica?”, così Carnevale.

“Io non ce l’avevo con lui – la replica del sindaco -, ce lo avevo con Valiani, il coordinatore comunale della Lega. Se Carnevale si è sentito colpito sono affari suoi, ma non tollero questo linguaggio. E’ offensivo nei confronti di quest’aula. E’ inaccettabile. Il consigliere usa la violenza per esprimersi come fa il suo partito”.

Dunque l’invito del presidente del Consiglio comunale, Massimiliano Colazingari, a moderare i termini.

Ma allora quando il capogruppo di Lbc Dario Bellini perde le staffe in aula? Non sono pochi gli attacchi sferrati alla consigliera Zuliani con la quale si è recentemente scusato. E Zuliani non è stata l’unica ad “assorbire” la violenza verbale di Bellini in questi tre anni di amministrazione. La censura diretta non è mai arrivata né da parte del sindaco né da parte di Colazingari.