Latina, aggredisce personale medico e carabinieri in pieno centro

LATINA- È stata una giornata movimentata quella di ieri nel comune di Latina, quando alle 13:30 circa i militari della nor-sezione radiomobile, nell’ambito di servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in centro per supportare il 118 nel tentativo di riportare alla calma un uomo che presentava un’evidente ferita sanguinante all’altezza della mano e diversi ematomi in volto.

L’uomo, verosimilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ha colpito più volte con la testa la recinzione metallica di un edificio, nel tentativo di procurarsi altre lesioni e opponendosi energicamente ai militari dell’arma. Una volta bloccato, è stato sedato e trasferito presso l’ospedale Santa Maria Goretti. Dovrà rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Non si ferma l’attività di contrasto alla criminalità nel territorio pontino, portata avanti dai Carabinieri. Sempre nella giornata di ieri a Itri, è finito in manette un 30enne di Formia accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, l’uomo è stato trovato in possesso di oltre 2 grammi di cocaina suddivisa in 5 dosi. Lo spacciatore si trova al momento agli arresti domiciliari.

A Cori, invece, è stato arrestato un 65enne romeno il quale dovrà scontare oltre sette mesi di reclusione poiché ritenuto responsabile dei reati di resistenza e lesioni commessi nel comune di Cori nel lontano 2010.