Latina, al campo “Torri Gemelle” calcetto speciale con la Hyperion

Marcello Berdowski e Paola Cecconi

Molto più che una disputa di calcetto per ragazzi speciali quali sono gli atleti della polisportiva Hyperion di Latina. L’evento organizzato da Marcello Berdowski nel campo di proprietà comunale a Campo Boario, andato in scena questa mattina, è stata una grande festa dello sport e delle solidarietà.

Oltre un centinaio di persone hanno assistito, con musica dal vivo in sottofondo, alla doppia partita giocata da quattro squadre formate dai ragazzi con sindrome di Down e poi alla finale. Palloncini e bandierine hanno colorato l’iniziativa che si è conclusa, con la complicità di quasi inaspettati raggi di sole, con un rinfresco allestito sotto a un gazebo.

Il campo è stato rimesso a nuovo da Berdowski che lo ha chiamato campo “Torri Gemelle” e l’evento di oggi è valso come inaugurazione. “Ho sempre detto che una volta completati i lavori – ha commentato Berdowski – avrei organizzato un’iniziativa con i ragazzi della Hyperion e ci sono riuscito. Sono molto soddisfatto”.

La Hyperion, presieduta da Paola Cecconi, ha voluto ringraziare Marcello Berdowski con una targa, consegnata al termine della mattinata.