Latina, al Goretti un ambulatorio post Covid per esami e approfondimenti

L'ospedale Santa Maria Goretti di Latina

Dal 5 maggio all’ospedale Goretti di Latina è attivo un ambulatorio dedicato, integrato infettivologico-pneumologico post Covid, per le persone che hanno avuto la malattia.

I pazienti Covid ricoverati nei mesi precedenti, in tutte le strutture dell’azienda sono richiamati dal personale dell’ambulatorio Covid senza prenotazione, ed effettuano una prima valutazione clinica e laboratoristica seguita da approfondimenti strumentali con la collaborazione dei cardiologi, dei radiologi, dei gastroenterologi, degli otorinolaringoiatra e del laboratorio analisi dell’ospedale.

Ad oggi sono stati valutati oltre 100 pazienti e l’attività ha permesso di evidenziare in alcuni soggetti problematiche che necessitano di pronte cure e controlli. Inoltre è possibile valutare anche il livello anticorpale specifico e in rarissimi casi una ripresa della contagiosità.

L’utilizzo della Tac Force (Alta Diagnostica) in congiunzione con le prove di funzionalità respiratorie specifiche, permette di valutare al meglio la ripresa funzionale e vascolare del polmone.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 3271689690, dalle 15 alle 16 lunedì, venerdì oppure su Whatsapp (scrivere nome e cognome e dati del ricovero).