Latina, al Moderno il Belcanto PopLirico

L’Associazione culturale Gospel Angels Choir di Latina è pronta a tornare in scena con un nuovo spettacolo musicale. Domenica 10 febbraio, alle ore 20.30, al Teatro Moderno di via Sisto V, a Latina, andrà così in scena la terza edizione de Il Belcanto PopLirico.

Idea nata dalla regista, Milena Zuppardo, cantante lirica e jazz da 25 anni, nell’intento di creare un ventaglio di arie tra le più conosciute e portarle in scena in una modalità meno classica, in grado di poter essere carpita ed apprezzata da una platea eterogenea e non solo da un pubblico allenato all’ascolto dell’opera lirica. Sono state raccolte in un contenitore diciamo “non tradizionale” alcune pillole di opera lirica con intermezzi pop nell’intento di far conoscere un genere non semplice e che necessita di una attenzione e uno studio approfonditi per entrarvi nel merito.

Un tentativo, forse ambizioso ma sincero, che non intende semplificare un genere unico e che cattura molti appassionati, ma desidera mettere in risalto quegli aspetti che maggiormente coinvolgono lo spettatore così da suscitare interesse verso l’affascinante e complesso mondo dell’opera lirica.

Il tutto si completa della vivacità dei costumi, rigorosamente creati dal gruppo, i cui colori creano effetti sempre nuovi nei tanti cambi scena che si susseguono a ritmo incalzante. Il progetto del Bel Canto PopLirico, costruito in funzione alle individualità di chi ha aderito, è diventato un’opera collettiva. Cantanti provenienti da generi diversi hanno creato lo spettacolo mettendo a disposizione il loro bagaglio amatoriale di competenze artistiche allo scopo di realizzare un’opera in cui tutti a loro modo potessero essere protagonisti offrendo, a se stessi un’occasione di crescita creativa, al pubblico un’esperienza diversa, eclettica, arricchita sul palco delle personalità dei singoli artisti.