Sono ufficialmente iniziati questa mattina i lavori per la realizzazione dello skate park all’interno del Parco Santa Rita. A dare l’annuncio è stato l’assessore allo Sport e all’impiantistica sportiva Andrea Chiarato, che ha parlato di “un traguardo molto atteso e frutto di un impegno costante dell’amministrazione”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Matilde Celentano, che ha ricordato come “l’inserimento dello skate park nella prima tranche di finanziamenti del Fondo europeo di sviluppo regionale 2021-2027 sia stato uno dei miei primi indirizzi di mandato. L’avvio di questo cantiere segna un passo concreto verso la realizzazione di un sogno che tanti giovani di Latina attendono da anni: uno spazio sicuro e moderno per praticare skateboard, riconosciuto come impianto federale per gli sport rotellistici”.
Il progetto, ha spiegato ancora l’assessore Chiarato, è finanziato con fondi FESR per un importo di 387 mila euro. “Si tratta di un intervento che si inserisce in un più ampio piano di riqualificazione dell’area verde di Santa Rita – ha precisato – volto a migliorare la fruibilità dello spazio pubblico e a promuovere l’inclusione sociale. L’impianto, una volta completato, sarà omologato per ospitare competizioni di livello nazionale”.
“Dopo tanti anni in cui si è parlato della necessità di dotare Latina di uno skate park, tanto caro ai giovani, finalmente possiamo dire che i lavori sono partiti – ha aggiunto Chiarato –. È un primo risultato tutt’altro che scontato, frutto del lavoro costante che stiamo portando avanti come amministrazione Celentano”.










