Proseguono a Latina i servizi straordinari di controllo del territorio ad “alto impatto”, messi in campo dai Carabinieri di Latina e finalizzati al contrasto della criminalità diffusa e del traffico di sostanze stupefacenti.
Le attività, svolte anche in orario notturno per tutto il weekend, hanno interessato in particolare le zone teatro dei recenti episodi intimidatori con l’esplosione di ordigni artigianali e bottiglie incendiarie.
Nel vivo dei controlli: 48 le persone identificate
Nel corso dei controlli è stato denunciato un uomo di 35 anni del posto per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Il soggetto è stato fermato mentre si aggirava a piedi in una via del comune e, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 15 centimetri, successivamente posto sotto sequestro penale.
Sei persone sono state, invece, segnalate all’Autorità amministrativa quali assuntori di stupefacenti, poiché trovate in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina per un peso complessivo di oltre 10 grammi, sostanze sottoposte a sequestro amministrativo.
Complessivamente, sono state controllate 48 persone e 19 veicoli; 8 le perquisizioni eseguite.









