Latina basket, la Benacquista sigla un accordo con Marco Di Pizzo

Marco Di Pizzo

La Benacquista assicurazioni Latina basket ha annunciato di aver siglato un accordo annuale con l’atleta Marco Di Pizzo che farà parte del roster nerazzurro nel campionato di serie A2 girone ovest. Classe 1998, ala/centro, 205 cm di altezza, Di Pizzo è un giovane campione proveniente dalla massima serie.

Nella scorsa stagione Di Pizzo è stato nella formazione di serie A Pistoia Basket. Il ragazzo si è distinto però quando, indossando la maglia della Paffoni Omega in serie B, ha vinto la coppa Italia di categoria conquistando il premio di miglior under 21  e sfiorando anche la promozione in serie A2 con 31 partite disputate tra regular season e playoff. Le sue cifre parlano di 9 minuti giocati, quasi 4 punti segnati e 1.8 rimbalzi di media a partita. Marco è iscritto al secondo anno della facoltà universitaria di scienze motorie e ha fatto della pallacanestro, sua grande passione dall’età di 6 anni, una professione e uno stile di vita.

“Sono molto contento di questa opportunità, che mi permetterà di esordire nel campionato di Serie A2, che è di buon livello e molto competitivo- ha dichiarato Marco Di Pizzo– Coach Gramenzi mi ha esposto il progetto nerazzurro, che mi è piaciuto molto, per questo non ho avuto difficoltà ad accettare la proposta di Latina. Inoltre, ho un grande desiderio di riscatto dopo la scorsa stagione in Serie A, dove non ho avuto un ruolo importante, non essendo riuscito a entrare come giocatore, ma essendo utilizzato principalmente per gli allenamenti”.

Il ragazzo non conosce nessuno della sua nuova squadra ma è convinto al mille per mille che si verrà a formare un bel gruppo in una società e in una squadra che gli sono state descritte come molto accoglienti. Non ci resta allora che dare un caloroso benvenuto in casa nerazzurra a Marco.