Quella di venerdì 30 maggio 2025 resterà una data speciale per il settore giovanile della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. I nerazzurri hanno infatti conquistato la promozione in DR1, chiudendo la finale playoff con un secco 2-0 contro la Pallacanestro Sabaudia, espugnando il campo avversario in Gara 2.
Al pallone tensostatico di Sabaudia non è mancato il calore del pubblico: numerosi tifosi pontini, con la maglia celebrativa “creDiamoci”, hanno sostenuto la squadra per tutta la partita, esplodendo di gioia al suono della sirena finale.
Un successo meritato, frutto di un’annata straordinaria. I nerazzurri hanno chiuso la regular season al primo posto con 15 vittorie e 3 sconfitte, davanti proprio a Sabaudia, superata sia nei due scontri diretti che nella serie decisiva. Nei playoff il cammino è passato da due battaglie vinte in tre gare contro Cassino e Terracina, fino al doppio successo in finale.
Va sottolineato che il campionato DR2, categoria senior, è stato affrontato interamente con lo stesso gruppo di ragazzi dell’Under 19, a dimostrazione del grande valore tecnico e caratteriale di questi giovani atleti.

Grande soddisfazione per il presidente Lucio Benacquista, da sempre vicino ai giovani del club: ” Un traguardo che premia il lavoro, la passione e la crescita di un gruppo affiatato guidato con competenza da coach Guratti”.













