Latina Calcio 1932, i pontini si “ritrovano” a Paliano: 3 a 2 contro l’Anagni

di Emanuel Capuano

Serviva una vittoria per scacciare i fantasmi di una partenza di stagione poco convincente dei nerazzurri. Missione compiuta sul fotofinish per gli uomini di mister Di Napoli battendo 3 a 2  il fanalino di coda della classifica Città di Anagni. Raffaele di Napoli torna in panchina dopo aver scontato il turno di squalifica rimediato a Cassino, e lo fa inserendo in campo due novità dal primo minuto: i 2 baby acquisti Ciulla, in porta al posto di Del Giudice, ed Esposito, rivoluzionando poco il resto della squadra anche a causa della squalifica di Del Duca. Inizio a ritmi lenti, ma a sbloccarla ci pensa Cardinali dopo un quarto d’ora. Rete che conferma ancora una volta le incertezze difensive mostrate dagli ospiti sin dall’inizio della stagione. Venti minuti più tardi l’Anagni raddoppia con Tataranno su calcio di rigore causato da un atterramento in area da parte di Galasso. Di Napoli gioca le carte Cardella e Choutil, nella ripresa, per salvare una squadra priva di idee, ma è il solito Corsetti ad infilarla dentro e riaprire la gara. Gara riacciuffata alla mezz’ora del secondo tempo con il rigore realizzato da Evangelista Cunzi. Gara chiusa, infine, da Begliuti: al Tintisona di Paliano, finisce 2 a 3. Di Napoli torna a sorridere, tifosi e società tirano un sospiro di sollievo. Ma Corsetti e compagni dovranno fare un po’ di più, per diventare da “calcio che conta”, già da domenica prossima nella sfida casalinga contro il Pro Calcio Tor Sapienza.

Città di Anagni – Latina Calcio

Cardinali 16’ (CA), Tataranno rig. 34’ (CA); Corsetti 55’ (LT), Cunzi rig. 73’ (LT), Begliuti 89’ (LT)

Città di Anagni: Giuliani, Contucci, Cipriani, Pastore, Casavecchia, Russo, Tataranno, Branco, Cardinali, Flamini. Allenatore: Davide Mancone. A disposizione: Capogna, Pappalardo, Capodanno, Zegarelli, D’amicis, Di Franco, Ancinelli, Capuano, Sosa

Latina Calcio 1932: Ciulla, Ranellucci, Sanseverino, Thiago Cazè da Siva, Esposito, Galasso, Sanna, Fontana, Corsetti, Cunzi, Begliuti. Allenatore: Raffaele Di Napoli. A disposizione: Del Giudice, Tinti, Cardella, Barberini, Choutil, Cervasio, Gerevini, Menegat, Chiavegato.

Arbitro: Domenico Leone della sezione di Barletta