Latina Calcio, brutta figura in casa: vince il Sorrento

Il tecnico pontino Di Donato

Il peggior Latina della stagione si schianta in casa contro il Sorrento. I campani passano al Francioni con autorità grazie a un gol  per tempo firmati dall’ex Riccardo Martignago e da Ravasio di testa nella ripresa. I nerazzurri hanno giocato male, si sono visti solo in avvio e con una punizione di Cittadino su cui Del Sorbo ha fatto il miracolo nel secondo tempo. Poi come detto solo Sorrento che hanno ottenuto il quinto risultato utile consecutivo. Il Latina invece in casa si è bloccato: non si vince dalla gara con il Francavilla. Da allora un pareggio e due sconfitte di fila con cinque gol presi e zero fatti. La classifica dice ottavo posto a -3 giornate dal gong del girone di andata e sabato prossimo si gioca a Torre del Greco contro la Turris dove si sarà costretti a fare risultato.

Di Donato mastica amaro a fine match: “Non mi spiego questa partita – ha detto – mi prendo tutta la responsabilità. Si è visto subito che non eravamo in gamba e il Sorrento ha meritato, mi assumo tutte le responsabilità di questa brutta figura e mi scuso con i tifosi”.

 

Latina Calcio 1932 0 – 2 Sorrento 1945
Latina Calcio 1932 (3-4-3): Cardinali, Ercolano (46’ Del Sole), Di Livio, Cittadino (70’ Jallow), Mastroianni, Riccardi, Fella (46’ Paganini), De Santis, Marino (77’ Fabrizi), Crecco, Cortinovis. A disposizione: Vona, Bertini, Perseu, Serbouti, Gallo, Rocchi, Polletta, Di Renzo. Allenatore: Di Donato.
Sorrento 1945 (3-4-3): Del Sorbo, Todisco, La Monica (82’ Bonavolontà), Fusco, Scala (82’ Messori, Cuccurullo, Blondett, Martignago (67’ Ravasio), Badje (60’ Panelli), De Francesco, Loreto. A disposizione: Marcone, D’Aniello, Petito, Colombini, Di Somma, Vitiello, Konè, Caravaca. Allenatore: Maiuri.
Arbitro dell’incontro: Luca Cherchi di Carbonia.
Assistenti: Singh Daljit di Macerata e Simone Pistarelli di Grosseto,
Quarto Ufficiale: Stefano Giordano di Grosseto.
Marcatori: 13’ Martignago (S), 74’ Ravasio (S)
Ammoniti: 53’ De Francesco (S), 55’ Cittadino (L), 57’ Del Sorbo (S), 75’ Ravasio (S), 83’ Di Donato (all. L), 87’ Paganini (L), 93’ Di Livio (L)
Recuperi: 0’ pt. 5’ st.
Angoli: Latina Calcio 1932 5 Sorrento 1945 2
Note: Spettatori totali 1353 compresi 451 abbonati e 115 ospiti.