Latina Calcio – Latte Dolce 2-1: Tinti e Corsetti affondano la squadra avversaria

Latte Dolce

di Emanuel Capuano – Circa 500 spettatori presenti alla prima di campionato in casa del Latina. Al Francioni termina 2 a 1 per i pontini di mister Di Napoli. Priva del difensore Atiagli, la compagine nerazzurra si rende subito pericolosa già dai primi minuti di gioco con Cunzi e Corsetti, abili nel mettere in difficoltà i sardi con i loro fraseggi sulla tre quarti.

Gara combattuta soprattutto a centrocampo nei primi 20 minuti di gioco. Al 23esimo Tinti infila Garau con un esterno destro al limite dell’area, approfittando di un pallone vacante respinto malamente dalla difesa degli ospiti.

Al minuto 41 Corsetti percorre tutto il campo e scarica un destro che non lascia scampo a Garau. Il Latina Calcio segna così il 2 a 0 con la splendida marcatura del numero 10 pontino.

Il secondo tempo si apre con un buon tiro dello stesso Corsetti che non sortisce gli effetti sperati. Il Latte Dolce realizza su rigore la rete che accorcia le distanze con Cabeccia al 57esimo. Corsetti prova a ripetersi, ma senza esito.

Al Francioni finisce 2 a 1. Da sottolineare la buona prestazione di Corsetti e Thiago Cazè, sicuramente i migliori sotto il punto di vista del sacrificio mostrato in campo.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti