Manifestazione contro il Governo, a Roma anche delegazione FdI Latina

punti di primo intervento
Nicola Calandrini

Una delegazione di Fratelli d’Italia di Latina parteciperà alla manifestazione contro la nascita del nuovo governo. L’appuntamento è per lunedì 9 settembre alle 10.30 in piazza Montecitorio a Roma, nel giorno in cui il governo Conte bis chiederà la fiducia alla Camera.

A guidare la delegazione di Latina c’è il senatore e coordinatore provinciale Nicola Calandrini, insieme alla costituente comunale e provinciale di Fratelli d’Italia.

“Abbiamo raccolto l’appello di Giorgia Meloni per scendere in piazza contro la nascita di questo governo che non rispecchia la volontà popolare – ha detto il senatore Nicola Calandrini -. I risultati delle ultime elezioni, dalle europee alle regionali passando per le amministrative in molti capoluoghi di provincia, dimostrano che c’è tanta voglia di centrodestra, che da un anno e mezzo vince praticamente ovunque. Quando Salvini ha aperto la crisi, doveva essere naturale andare a votare e ridare la parola agli italiani. Invece Pd e 5 Stelle che fino al giorno prima si erano reciprocamente insultati, hanno trovato un improbabile accordo pur di mantenersi stretta la poltrona, con la complicità di Liberi e uguali che è un partito che non esiste più. Quanto accaduto è semplicemente vergognoso”.

“Contro il patto della poltrona, noi scenderemo in piazza con bandiere tricolori e senza simboli di partito, insieme a tutti coloro che vogliono rivendicare la sovranità, la libertà, e il diritto degli italiani di scegliersi il loro governo. Posso dire con orgoglio che a questa manifestazione hanno aderito tantissime associazioni del mondo politico, economico e sociale. Quella che qualcuno ha osato definire un’iniziativa ‘eversiva’ di Giorgia Meloni, sta raccogliendo adesioni oltre ogni aspettativa. Lunedì – ha concluso il senatore Calandrini – riempiremo la piazza con una sola richiesta: vogliamo tornare a votare”.