Latina Calcio – Tor Sapienza 1-1: pontini bloccati in casa

Mister Raffaele Di Napoli

Latina Calcio – Pro Calcio Tor Sapienza 1 a 1. Un pareggio che vale come una sconfitta, considerando le numerose occasioni sprecate malamente dai nerazzurri. Partita giocata a ritmi veloci nei primi venti minuti di gara, con il Latina che crea molto, soprattutto con il solito Corsetti, abile nell’impostare il gioco e mettere più volte Begliuti, Cardella e Cunzi a tu per tu con il portiere De Angelis, ma senza gonfiare la rete difesa dai romani.

Clamorosa la palla gol sciupata proprio da Cunzi che conclude alto uno splendido pallone giocato dal dieci pontino. Tor Sapienza che prova a costruire timidamente sfruttando le avanzate del terzino Chiti, ma nella prima mezz’ora di gara Ciulla si limita solamente a neutralizzare qualche cross. La saga delle mancate occasioni da gol continua con Cardella, non proprio la giornata giusta per il 7 pontino. Ma il gol era ormai nell’aria già da un po’, e al 32’ ci pensa Cunzi a farsi perdonare l’errore precedente puntando  Chiti, entrando in area e siglando l’ 1 a 0 tirando basso alla destra di De Angelis.

Passano solo 6 minuti e accade l’incomprensibile: Choutil entra in scivolata in area su Ilari, per l’arbitro Cadirola è rigore, ma l’entrata avviene palesemente sul pallone. Lo stesso numero 9 realizza nonostante l’intuizione di Ciulla. Di Napoli non ci sta e si sgola con i suoi. Nonostante il pareggio non proprio giusto, i nerazzurri hanno sprecato tanto durante il primo tempo.

Il secondo tempo regala meno emozioni del primo, con il Tor Sapienza che prova più a difendere che attaccare, ed un Latina che si rende pericoloso solo un paio di volte con Corsetti, che dopo aver seminato il panico tra la difesa romana con le sue finte, non trova compagni pronti in fase di realizzazione. L’ultima azione degna di nota, dopo 7 minuti di recupero, è un colpo di testa buono ma alto di Cunzi: al Francioni di Latina finisce 1 a 1. Risultato bugiardo, ma a calcio si vince con i gol, e quelli, oggi, il Latina se li è divorati.

Latina Calcio 1932 – Pro Calcio Tor Sapienza 1 – 1

Cunzi 32’ (LT); Ilari rig. 39’ (TS)

Ammoniti: D’astolfo (TS); Cunzi (LT)

Latina Calcio: Ciulla, Tinti(Gerevini), Ranellucci, Thiago Cazè(Sanna), Sanseverino(Esposito), Galasso, Choutil, Corsetti, Begliuti(Formica), Cardella(Fontana),Cunzi. A disposizione: Del Giudice, Barberini, Cervasio, Chiavegato. Allenatore: Raffaele Di Napoli

Pro Calcio Tor Sapienza: De angelis, Chiti(Ruggiero), Marini, D’astolfo, Santori, Valentini(Minelli), Panella(Di Giovanni), Marra(Amadio), Ilari, Della Vecchia, Toracchio(Montesi). A disposizione: Mattia, Pavone, Cannizzo, Mancini. Allenatore: Fabrizio Anselmi

Arbitro: Cadirola Daniel della sezione di Milano