Latina, Campagna in trasferta ad Olbia per l’assemblea Anci Giovani

Valeria Campagna

La consigliera comunale di Latina Valeria Campagna è impegnata in queste ore a Olbia per la X assemblea nazione dell’Anci Giovani.

Questa mattina ha partecipato al laboratorio sul ruolo centrale dei Comuni nella sostenibilità ambientale, con particolare riferimento alle tematiche attinenti all’emergenza climatica del pianeta.

Nel corso dell’assemblea, che terminerà domani, la giovane consigliera esponente di Latina Bene Comune si confronterà con altri giovani amministratori cogliendo le opportunità di formazione uniche e fondamentali per la gestione delle politiche ambientali.

Campagna, che vive con entusiasmo questa due giorni in Sardegna, è particolarmente impegnata nelle sfide per un’Italia e un’Europa sostenibile, verde, intelligente e connessa.

A Latina, insieme ad altri esponenti di maggioranza, è firmataria di una mozione – che sarà discussa nella prossima seduta del Consiglio comunale – per la dichiarazione dello stato di emergenza e ambientale al fine di un maggior impegno dell’amministrazione alla riduzione delle emissioni di Co2.

Con la consigliera Maria Grazia Ciolfi, Campagna nel 2019 ha portato avanti iniziative amministrative volte alla riduzione dell’uso delle plastiche monouso anticipando la scadenza del loro utilizzo fissato dall’Unione Europea, allo scopo di sensibilizzare i cittadini sulle problematiche ambientali della Terra.